13 dicembre 2007

Applicazioni portabili 1

Ieri pomeriggio stavi cercando un PIM che fosse trasportabile.

Io non amo avere telefonini tuttofare o agende elettroniche e poi non ho un lavoro così itinerante e ove mi reco ho sempre e comunque un PC con Windows (purtroppo) disponibile.
Quindi un PIM su chiavetta sarebbe stata l'opzione ottimale. Soprattutto per la rubrica.
Ho trovato un prodotto decisamente interessante, EssentialPIM che ha diverse possibilità di utilizzo.
Nell'area download del loro sito si possono trovare 2 versioni free, anche se di capacità ridotte, ed una in particolare "EssentialPIM Free Portable 2.13" è installabile su una chiavetta USB.
Supporta diverse funzionalità, tra le quali la possibilità di sincronizzarsi con Outlook e la cifratura del database, così da proteggere i nostri dati anche in caso di smarrimento della penna USB.
Per altro la versione PRO ha comunque un costo decisamente interessante.



Nessun commento: