24 gennaio 2008

Utilizzare OpenDNS per filtrare siti indesiderati

Salvatore Aranzula è un giovane blogger che seguo volentieri, perché nei suoi post mette la freschezza e la tenacia che i "vecchi" come me non sempre hanno.

In particolare vorrei segnalare questo post che istruisce su come utilizzare OpenDNS per cercare di filtrare siti indesiderati (tipicamente quelli pornografici).

Pur riservandomi di provare il servizio offerto da OpenDNS, mi sembra una buona opportunità per tutti coloro che hanno figli che utilizzano internet e faticano a trovare un metodo per filtrare le informazioni che i figli vedono su Internet.

A tale proposito mi permetto di suggerire, in alternativa a OpenDNS, l'utilizzo del proxy che ISP Davide.it mette a disposizione, gratuitamente per le connessioni PTSN o con il pagamento di un contributo per le connessioni ADSL, anche a chi non è abbonato a questo provider.

Fonte: Salvatore Aranzulla

22 gennaio 2008

Come recuperare i dati da una Pen drive

Segnalo questo vero e proprio manuale per il tentativo di recupero dei dati persi nelle Pen-Drive (e altro).
 
Mi pare che valga la pena di essere letto e soprattutto appuntato per i momenti critici quando, contro ogni speranza, tutto sembra perduto.
 
 

Unicef: 26mila bimbi morti al giorno

Il titolo del post non lascia ombra a dubbi.
Questa notizia è dell'Unicef, ribattuata da ANSA.

Dopo la pena di morte e l'aborto occorrerà fare una moratoria anche contro la fame.

Volevo mettere anche una foto, ma non ne ho la forza...

Fonte: ANSA, Unicef

21 gennaio 2008

Elezioni anticipate

Non è una novità che il centro-destra richieda elezioni anticipate, ma quando sono anche i membri della maggioranza a domandare il rinvio alle urne degli elettori la faccenda è più seria.
Penso però in questo momento l'Italia non ha certo bisogno di spendere soldi per le elezioni che, certo, gratis non sono!
Emergenza rifiuti, problemi con la magistratura, debito pubblico tutt'altro che sotto controllo, moltissimi contratti di lavoro ancora da rinnovare, ecc. ecc.
E con tutto ciò i nostri politici pensano alle elezioni?