3 febbraio 2007

Non è una gran bella VISTA

Ho intravisto le presentazioni di Windows Vista, e proprio ieri sono già comparse nella rete le pubblicità di produttori di RAM che sforneranno moduli SIM da 4 GB fatti "apposta per Vista".

I signori di Redmond avranno anche fatto il 'miglior sistema operativo dell'universo' ma 2/4 GB per un client mi sembrano tantini.
Per altro ho dei server al lavoro che funzionano con Win2003 e 2 GB di Ram, ma non mi sembra che abbiano problemi.
I miei numerosi amici che hanno un PC domestico per cosa lo adoperano?
Sentire i CD musicali, mandare la posta forse vedere un film (i pochi che non hanno un DVD attaccato alla TV). Se hanno figli la navigazione internet o lo sharing è l'uso più diffuso.

E per queste cose dovrei comperare Vista e 4 GB di Ram?
WinXP sp2 credo vada più che bene per il momento; e se la cava con 1 GB di Ram

Non parliamo poi delle aziende che, in periodi certo non floridi per l'economia, non sborseranno certamente dei soldi per "upgradare" le loro macchine.

Nessun commento: