21 ottobre 2008

Google Developer Day 2008

Sono uscito alle 17:30, non riuscivo più a stare dentro.
Il caldo, nel pomeriggio, è stato veramente soffocante.
Qui ho messo qualche foto, poche a dire il vero, dell'evento.
Qui l'agenda della giornata e il dettaglio delle sessioni presentate
Però l'evento meritava la fatica. Come dicevo nel post precedente non ero un conoscitore delle API di Google e nemmeno delle loro applicazioni.
E' vero che mi occupo anche di applicazioni per la gestione delle informazioni territoriali georeferenziate, però, fino ad ora, avevamo utilizzato sempre le informazioni cartografiche proprietarie in nostro possesso.
Con questa premessa è evidente che la sessione che più ha attirato il mio interesse è stata GEO gestita da un ottimo e disponibile relatore che, dopo aver illustrato con semplicità e chiari esempi le possibilità operative delle Maps API e delle Earth API, mi ha dedicato qualche minuto extra sessione per rispondere alle mie numerose domande di approfondimento.
Verso le 16:30, la rete messa a disposizione ha avuto un piccolo crollo e per qualche istante, io ed un collega, non siamo riusciti a navigare. Il tutto si è ripreso nel giro di un quarto d'ora.
Essendo il primo di questi eventi che risco a seguire, mi è difficile esprimere un giudizio di merito sulla giornata, non avendo pietre di paragone.
Forse qualche pecca sulle auricolari messe a disposizione. Delle tre che ho cambiato quasi nessuna funzionava decentemente. Per fortuna che il mio inglese non è così arrugginito.
Comunque, complimenti a Google e grazie per avermi permesso di essere presente a questo interessante evento.

Nessun commento: