9 luglio 2008

San Tommaso d'Aquino

Nel post precedente avevo espresso il desiderio di approfondire la conoscenza su San Tommaso d'Aquino. Quindi in partenza dper le ferie ho fatto un giro in libreria dove mi hanno consigliato questo libro. Per chi volesse vederne un'anteprima può trovarla qui!

Il libro è molto bello, anche se non sempre di facile lettura. Diciamo che in qualche passaggio mi è mancata quanche base di filosofia. Merita certamente di essere letto, ma con calma e molta tranquillità.

Se prima ero entusista della figura di San Tomaso ora ne sono letteralmente affascinato. Veramente una grande figura di uomo, di scienziato e di Santo.
Non ho certamente la preparazione di molti blogger che si lanciano in disquisizioni filosofiche, posso però dire che come cristiano, ma anche come tecnico, ho trovato in San Tommaso d'Aquino molti elementi che mi sono stati utili per comprendere meglio la mia fede alla luce della scienza.

Nessun commento: